Di origine tedesca la famiglia Schlumberger si trasferì in Francia dedicandosi alla vitivinicoltura nel lontano 1500.
Inizialmente, si concentrarono sull’industria, attività che però dopo la Seconda Guerra Mondiale la produzione vitivinicola, divenne l’impegno primario della famiglia.
Nel tempo, i possedimenti degli Schlumberger si sono arricchiti al punto da includere alcuni dei migliori cru della zona meridionale dell’Alsazia, grazie ai quali l’azienda è da considerarsi una tra le migliori di tutta la regione.
In vigna vige un'impronta biodinamica ed ecosostenibile, unite ad innovazioni tecnologiche in cantina.
La Pfalz, una striscia di terra stretta tra la riva sinistra del Reno e la catena del Haardt, a nord dell’Alsazia, costituiscono una delle regioni vinicole più importanti, più calda e meno piovosa della Germania. Furono i Romani ad intuirne le grandi potenzialità ed a piantare per primi viti e fichi. Il microclima unico, sia per escursione termica che per temperature, unito al sottosuolo dalla composizione estremamente variabile, crea qui le perfette condizioni per la crescita del Riesling e la produzione di grandi vini fortemente legati al terroir. I terreni così vari sono il motivo per cui si ottengono Riesling molto diversi tra loro, nonostante vengano prodotti nella stessa area.
La produzione spazia inoltre dal Riesling al Pinot Gris, dal Sylvaner al Pinot Blanc, dal Gewürztraminer al Muscat, fino ad arrivare al Pinot Noir e ai vari blend, suddivisi nel complesso in quattro distinte linee di etichette quali “les princes abbés”, “les grands crus”, “les collections” e “les cuvées spéciales”, vini tutti altamente aderenti al territorio.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla