OLTREBOLLA

Enoteca & Boutique del gusto

Oltrebolla nasce nel 2014 dall’idea imprenditoriale di Barbara e Marco, moglie e marito, mantovani d’origine ed attori nel mondo del vino e distillati da oltre 25 anni, che con creatività e passione, hanno un’infinita voglia di scoprire e far scoprire prodotti enogastronomici d’eccellenza.

Oltrebolla è il luogo in cui originalità e buon gusto contano più che mai, il luogo in cui qualità, ricercatezza e selezione dei prodotti incontrano raffinatezza, eleganza e cura dei dettagli.


Dapprima Enoteca con un’ampia selezione di prodotti, nazionali ed internazionali, del tutto particolari ed esclusivi, nel tempo si evolve e la famiglia Oltrebolla si amplia. A settembre 2020 nasce il sito e-commerce ed a ottobre 2021 apre la nuova sede dell’enoteca: uno spazio espositivo di 400mq con uffici, negozio ed una sala degustazione in cui organizzare eventi innovativi. La nuova location vuole essere un vero e proprio punto di riferimento per tutti i professionisti e gli appassionati del settore, siano essi mantovani o di tutta Italia.


Oltrebolla è anche e soprattutto un team di persone premurose, disponibili ed attente al Cliente. Le puoi conoscere direttamente in Enoteca al civico 34B di via Brennero a Mantova, oppure puoi seguire il profilo oltrebolla_wineshop su Instagram o contattare telefonicamente o via mail.

salotto_magnum.jpg

Marco – Amministratore e Direttore Commerciale

L’esploratore di Oltrebolla. Dal 2000 attivo nel commercio del vino. In vent’anni ha girato il mondo per assicurarsi le grandi etichette vitivinicole e di spirits e per scoprire quelle realtà che producono bottiglie rare o particolari.
Una passione sfrenata, la grande competenza acquisita sul campo, le capacità relazionali e commerciali ne fanno uno dei player più importanti del settore.
MARCO.jpg
BARBARA.jpg

Barbara – Direttore Generale

L’esteta di Oltrebolla, ma non solo. Infatti a un innato senso estetico, Barbara aggiunge la propria competenza per arricchire di autentiche chicche la proposta del brand non legata al vino. Cura tutta la selezione food, quella degli accessori e degli utensili, nonché quella dell’oggettistica. Rendere speciale e unico ogni regalo brandizzato Oltrebolla la sua mission.

Filippo - L'enologo

Filippo è l’enologo di Oltrebolla. Laureatosi a Trento, perfeziona la sua formazione e ottiene il titolo di Sommelier di 4° livello frequentando il Master Alma - AIS; dopo alcune esperienze in aziende vinicole del territorio approda nella nostra enoteca dove trova un ambiente dinamico e stimolante in cui coltivare la sua passione (soprattutto per gli spumanti!): le sue descrizioni dei vini, coniugando perfettamente tecnica e gusto, accompagnano il cliente alla scoperta del mondo enologico.

Filippo.jpg
Silvia.jpg

Silvia – Backoffice Web

Per ogni ordine che giunge a termine c’è sempre qualcuno che lo prepara, lo culla, lo spedisce e lo controlla fino all’arrivo. Per noi questa persona è Silvia. Cremonese, trasferitasi a Mantova per amore ed arrivata in Oltrebolla per amore… del vino! La contraddistinguono una maniacale precisione ed una spiccata capacità di problem solving che mette a disposizione dei Clienti e-commerce permettendo loro una positiva esperienza d’acquisto ed un impeccabile servizio post-vendita.

Chiara – Fotografa

La nostra lente sul mondo Oltrebolla. Laureata in fotografia alla LABA di Brescia, vicepresidente e cofondatrice della prima Biennale di Fotografia Femminile, coltiva la passione per l’obiettivo sin da piccola.
Creare scenari e immortalare emozioni in uno scatto, attraverso la propria visione e stile, è tra le cose che più la appassionano.

CHIARA.jpg
Natalie.jpg

Natalie - Social Media Manager

Appassionata di cinema e animazione, Natalie ama nascondersi dietro gli schermi: crea video e grafiche per i social network rimanendo sempre in trend. Mantovana di nascita, studia e lavora a Bologna per anni, dove impara l’arte del montaggio e del graphic design. Tornata a Mantova, si butta nel caotico mondo del marketing per i social network unendo così l’altra sua grande passione: quella per il vino e per il cibo. In quale altro posto poteva approdare se non in Oltrebolla?

Raccontare e servire il buon vino non è solo il nostro lavoro, è la nostra più grande passione!