Nata poco dopo l’unificazione d’Italia sulle colline astigiane, in Piemonte, viene acquisita nel 1906 dal Cavalier Giuseppe Quaglia il quale comincia a distillare grappe e vermouth piemontesi e dà così inizio ad una storia di successi e qualità.
L’innovazione è costante lungo tutta la sua storia, a partire dal nuovo pozzo idrico e dalla nuova caldaia voluti da Giuseppe, seguito dal figlio Carlo che introdusse un processo di imbottigliamento all’avanguardia, sino al nipote Giuseppe il quale diede impulso alla distillazione dei monovitigni, per arrivare oggi alla quarta generazione Quaglia con l’attuale proprietario Carlo che ha rilanciato l’azienda nel settore dei distillati moderni e innovativi.
I distillati di Quaglia, siano essi grappe, vermouth, gin, cocktail o amari, sono fortemente caratterizzati dal territorio astigiano con le materie prime che offrono le colline di Torino e del Monferrato: dalle vinacce di uva di qualità alle erbe aromatiche.
Una distilleria che negli anni è stata in grado di rispettare la sua tradizione innovandosi ed introducendo grandi distillati moderni.