L' azienda nasce nel lontano 1893 grazie a Luigi Cecchi. Oggi sono Andrea e Cesare Cecchi, quarta generazione, a guidare l’azienda focalizzando l’attenzione sulla produzione di vini realizzati per esprimere il territorio di provenienza.
Nel 1996 i Cecchi acquistano l’azienda Val delle Rose in località Poggio la Mozza nel cuore produttivo del Morellino di Scansano, nella Maremma toscana, vicino a Forte dei Marmi. Al momento dell’acquisto Val delle Rose contava circa 25 ettari vitati.
Un' azienda e una famiglia che hanno rappresentato con la loro storia la crescita di consapevolezza del vino toscano, fino a diventare il faro del nuovo modo di lavorare con il vino a contatto con la natura e con uno sguardo sempre attento a quello che ruota intorno alla cantine e al vino stesso.attraverso l' enoturismo e le attività artistiche e culturali.
La sede a Castellina in Chianti e i vigneti posti nelle principali aree della Toscana favoriscono la produzione di Chianti Classico DOCG, il Vino Nobile di Montepulciano DOCG, il Brunello di Montalcino DOCG e il Morellino di Scansano DOCG. Cecchi è presente anche in Umbria con la produzione del sontuoso Sagrantino di Montefalco DOCG.
Il sangiovese è sicuramente il vitigno più importante all’interno dei 370 ettari vitati, nei quali trovano valorizzazione anche le varietà internazionali come il merlot e il cabernet sauvignon. L’azienda produce inoltre un rosso a denominazione Toscana IGT, il “Coevo”, che può essere a tutti gli effetti annoverato tra i grandi Supertuscan.
Un azienda che ha saputo allargare la propria idea di vino piacevole da bere senza mai esagerare con concentrazione, corpo e alcol, accanto al consolidamento della linea storica di vini tradizionali rossi e da invecchiamento.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla