Franck Pascal è un viticoltore e produttore di Champagne della Vallée de la Marne estremamente fedele ai princìpi della biodinamica.
Ingegnere di formazione, Franck ha preso in gestione in piccolo podere familiare convertendolo prima alla coltivazione biologica nel 2000 e successivamente alla coltivazione biodinamica, fino a riceverne la certificazione nel 2004.
Oggi Franck è affiancato dalla moglie Isabelle e da diversi collaboratori, in un clima lavorativo che mira alla cordialità tra i dipendenti e alla vicinanza ai consumatori.
La coltivazione delle vigne è condotta con metodi sperimentali che, anno dopo anno, cercano di adattarsi al meglio alle esigenze e che prevedono l'uso di oli essenziali e di infusi di camomilla per nutrire le piante. A chi lo accusa di esoterismo e di eterodossia agronomica, Franck risponde che le possibilità di queste tecniche superano la nostra immaginazione.
I nomi dati agli Champagne richiamano i principi di naturalità, genuinità ed equilibrio a cui Franck si ispira.
Si tratta di Champagne eleganti e raffinati, dagli aromi freschi ed evocativi, dall'intensità trattenuta e dall'equilibrio impeccabile. A volte seducenti e misteriosi, a volte fruttati e minerali, altre volte lievi ma persistenti, i sapori che uno Champagne Franck Pascal sprigiona sono unici e mai banali, frutto di tecniche e di conduzioni altamente sperimentali, tutti da provare e da scoprire.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla