La storia di Giodo a Montalcino inizia nel 2002 quando Carlo Ferrini, enologo storico e famosissimo, una leggenda del vino in Italia, identifica dopo anni di ricerca un primo ettaro da acquistare nella preziosa terra del Brunello. Situata tra Sant’Angelo in Colle e Sant’Antimo. Oggi l’azienda conta 6 ettari vitati ed è un luogo perfetto per la viticultura per esposizione, altitudine e tipologia di suoli.
Una maestosa fila di cipressi accoglie il visitatore in questo luogo incantato. I filari di Sangiovese dedicati alla produzione di Brunello di Montalcino e IGT Toscana godono di panorami mozzafiato sulle sinuose colline attorno a Montalcino fino al massiccio Monte Amiata. Aggiunge il tocco finale al suggestivo paesaggio un uliveto per la produzione di olio Toscano IGP.Alla base di tutto per Giodo c’è la ricerca dell’eccellenza.
Tutto parte dalla selezione di piante e cloni ideali per ottenere vini eleganti, equilibrati e persistenti. Ogni scelta, ogni minimo dettaglio, in vigna e in cantina, ha la massima importanza e implica un’attenzione assoluta ai dettagli. Un mosaico di tanti piccoli tasselli, ognuno fondamentale, reso unico dalla lunga esperienza di Carlo Ferrini e dalla straordinaria passione che ha saputo trasmettere anche a sua figlia Bianca.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla