La cantina nasce nel 1986 a La Morra, piccolo paese nel cuore delle Langhe, da sempre conosciuto per i suoi prestigiosi vigneti alcuni dei quali portano lo stesso nome scritto nei libri comunali dal 1350. Comprende circa una ventina di ettari vitati, completamente dedicati ai vitigni autoctoni quali Dolcetto, Barbera, Nebbiolo e all’internazionale Merlot.
Il lavoro in cantina è sempre stato tradizionale, dalla vinificazione all’imbottigliamento e da circa trent’anni, Roberto Voerzio si dedica con grande rispetto alla natura. Le viti vengono curate manualmente, secondo le esigenze di ogni vitigno e trattate con fertilizzanti naturali. Nessun prodotto chimico e rendimenti molto bassi per pianta permettono alle uve di raggiungere una maturità ottimale, il giusto livello zuccherino e aromi molto concentrati. La fermentazione alcolica avviene spontaneamente senza inoculo di lieviti. Nessun vino viene filtrato. Dopo la fermentazione malolattica in acciaio, tutti i vini sono travasati nel legno per il periodo di affinamento.Non è il tempo che fa diventare grande un vino, ma il tempo può esaltare le sue grandi qualità iniziali purché conservati nelle condizioni ottimali.
L'azienda si è guadagnata una notevole reputazione per la produzione di vini di incredibile profondità mantenendo i suoi raccolti molto bassi - circa la metà del livello dei produttori vicini: fra i più grandi vini rossi del mondo.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla