Sono quattro i componenti dei due rami della famiglia Sabatini a cui si deve la creazione del Sabatini Gin: Filippo, Enrico, Niccolò e il padre degli ultimi due, Ugo. Li accomuna una passione per il rito dell’aperitivo che in famiglia risale all’inizio del secolo scorso. Una passione che si è sposata con la voglia di fare qualcosa che coinvolgesse tutta la famiglia.
Le diverse attività lavorative, all’estero, ma i Sabatini hanno sempre mantenuto uno stretto legame con la loro terra, in particolare con Cortona e Teccognano, la località toscana che ha dato nome alla società. Qui si trovano le dimore di famiglia, acquisite dai bisnonni agli inizi del Novecento: Villa Sabatini e Villa Ugo, centro, quest’ultima, di fiorenti attività turistiche.
La famiglia Sabatini, è da sempre legata alla produzione di grandi distillati e liquori. Già all’inizio del Novecento Gigliemo Giacosa, nonno di Ugo, lavorava in Bolivia e poi in Australia per la Cinzano e per per la Wynns & Co. come enologo incaricato di produrre Vermouth e Marsala. All’attuale generazione della famiglia si deve invece un’idea brillante e di successo: la produzione di un gin toscano di alta qualità a partire da 9 botanicals raccolte nelle proprietà di famiglia: ginepro, coriandolo, iris, finocchio selvatico, lavanda, foglie di olivo, timo, verbena e salvia.
La distillazione del Gin London Dry Premium di Sabatini è affidata alla Thames Distillers di Londra, un’antica distilleria gestita da più di 300 anni dalla famiglia Maxwell. Da questa collaborazione anglo-italiana tra due importante famiglie da sempre legate alla produzione di distillati di qualità è nato un gin elegante, nitido e genuino.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla