Edinburgh Gin Distillery si trova nel cuore della capitale scozzese, nella zona ovest di Edinburgo e ha creato il primo gin scozzese sul mercato. La distilleria è figlia della fattoria Spencerfield, produttrice anche di Pig’s Nose Whisky e di Sheep Dip Whisky, ed è ora di proprietà del grande gruppo di distillatori Ian Macleond Distillers.
Partendo dal grano scozzese come materia prima, produce diversi Small Batch Gin tra cui il classico Edinburgh, una versione Navy e un Seaside gin caratterizzato dalla presenza di un’alga marina scozzese fra le sue botaniche. Oltre a questi prodotti ha da poco introdotto una linea di liquori e continua a sviluppare nuovi e interessanti gin.
La distillazione avviene nei due alambicchi di rame soprannominati, in maniera amorevole, “Flora” e “Caledonia” con i quali l’Head Distiller sperimenta in continuazione nuovi e intriganti prodotti utilizzando moltissime varietà di botaniche insieme al tipico grano scozzese.
Una distilleria scozzese atipica, che invece di puntare su maltazione, torba e affinamenti per creare i tipici Scotch, preferisce la strada della distillazione unita alle botaniche, alle spezie e ai profumi più delicati; così da ottenere degli eleganti gin scozzesi.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla