È stato pensato e creato da Luca Scaroni, per gli amici Aro, un ragazzo bresciano che, non troppo convinto della sua futura vita da ingegnere, partì per l’Australia dove iniziò a coltivare una nuova passione: quella dell’ “Alchimista”. Da vocabolario l’alchimia è l’accostamento insolito di alcuni elementi che provoca risultati originali. Il viaggio proseguì, in Asia - Cambogia, Malesia, Thailandia e Singapore ecc. -, così come proseguì la passione di Luca sempre più incline a cimentarsi in “esperimenti” sempre più complicati e interessanti: infusioni, miscelazioni e macerazioni…fino ad ottenere la sua prima creazione “ufficiale” GINARO.
È proprio in Asia che Luca iniziò a scoprire le diverse botanicals (spezie, erbe e radici) utilizzate dalla popolazione locale a scopo farmaceutico. Luca queste erbe e radici ora le usa, per creare infusioni alcooliche.
Tornato a casa, infatti, continua a coltivare la sua passione e non smette di sperimentare.
GINARO, il suo primo prodotto, vuole essere il giusto connubio di quella che è stata la sua esperienza di vita: un gin di tradizione occidentale con i tipici sapori delle spezie orientali.
La Bottega di Aro è una distilleria locale che ha creduto nell'entusiasmo e nel progetto di Luca, mettendogli a disposizione gli attrezzi del mestiere.
È grazie a tutto questo che oggi possiamo degustare questo "nuovo" distillato, GinAro, il "Gin Made in Brescia".
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla