Agricola Punica, meglio nota come Agripunica, è una realtà sarda nata dall’unione di intenti di alcune delle più importanti personalità dell’enologia italiana: Nicolò Incisa della Rocchetta e Sebastiano Rosa di Tenuta San Guido, il presidente di Santadi Antonello Pilloni e il leggendario enologo toscano Giacomo Tachis.
Insieme hanno fondato l’azienda che racchiude le due tenute Barrua e Narcao, situate nella parte sud occidentale della provincia di Sud Sardegna. Consiste in 170 ettari di vigneti coltivati nel cuore della denominazione Isola dei Nuraghi, la quale deve il suo nome alle antiche costruzioni in pietra della popolazione nuragica. In queste zone il terreno è profondo e sabbioso e grazie alla grande luminosità vi nascono importanti vini dotati di carattere e morbidezza.
L’obiettivo di Agripunica è inseguire il successo avuto dai super-tuscan coniando dei nuovi rossi che siano in grado di tener testa al confronto: ovvero i "super-sardi", i quali uniscono l’utilizzo della barrique francese ai vitigni internazionali.
Vini internazionalmente apprezzati e dotati di un rapporto qualità-prezzo incredibile.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla