Per la prima volta in 305 anni, la compagnia di importazione olandese Scheer, in collaborazione con la genovese Velier, ha accettato di mettere il suo nome su un'etichetta e lo fa all'interno di un progetto rivoluzionario per il mondo del Rum: una doppia release che da la possiblità di comparare due Rum jamaicani, prodotti nella stessa distilleria, invecchiati entrambi per 14 anni ma in due zone differenti. Monymusk plantation Rums viene prodotto da una delle distillerie più antiche della Giamaica: la Monymusk Distillery. L'altro, invece, è invecchiato nel clima continentale inglese, precisamente a Liverpool.
I rum sono prodotti da una miscela particolare di melassa e succo di canna da zucchero con l'aggiunta dei "dunders" (residui del processo di distillazione essiccati al sole) con l’uso-per la fermentazione-di lieviti naturali autoctoni.
Queste usanze, tipiche della zona, unite alla doppia distillazione in piccoli alambicchi Pot still, come da tradizione Giamaicana, conferiscono una aromaticità unica al prodotto finale.
l rum è oggi suddiviso in tre grandi categorie:
• “Common Clean”, uno stile più leggero e/o più dolce
• “Wedderburn” di grande corpo
• “Plummer” di medio corpo
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla