La distilleria di Polmos Żyrardów nasce nel cuore della Polonia nel 1910 e viene creata negli anni dallo stato polacco.
Polmos (acronimo di Polski Monopol Spirytusowy) era un monopolio degli alcolici di proprietà dello stato polacco. Fondato alla fine degli anni 20, fino alla seconda guerra mondiale fu uno dei principali produttori di vodka in Polonia. Dopo la guerra la compagnia divenne un monopolio assoluto e, come altre distillerie, fu nazionalizzata dal governo della Repubblica Popolare di Polonia. Dopo la caduta del comunismo nel 1989 il monopolio fu diviso in diverse entità indipendenti, ciascuna proprietaria di una delle distillerie e di uno o due dei marchi delle bevande alcoliche prodotte e distribuite. Tutte queste società consolidate sono state privatizzate e nessuna di esse rimane di proprietà statale. In particolare, la Polmos Zyrardow Distillery decise di cimentarsi nella realizzazione di una Vodka che sapesse distinguersi da tutti, unica e autentica.
Fu così che nacque la Belvedere Vodka, in onore del Belweder Palace di Varsavia. La Belvedere Vodka rimase un prodotto regionale fino agli anni ‘90, quando un ricco americano decise di acquistarne i diritti di produzione e di vendita, per arrivare a produrre pochi anni più tardi - nel 1993 - la prima Vodka “Superpremium” al mondo. Nel 2002 entra definitivamente nel circuito del lusso dopo l’acquisizione del gruppo LVMH, e oggi la Belvedere Vodka è un'icona, idea stessa del lusso e del suo valore.
La scelta della varietà di segale, la qualità dell’acqua, le metodologie e le tecniche utilizzate per la fermentazione, la distillazione e il filtraggio, la bottiglia: questi sono gli aspetti che distinguono Belvedere dalle altre vodke sul mercato. Una vodka che possiede lo stesso carattere della patria della vodka: la Polonia.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla