Coltellerie Berti è una lunga storia di ferro, di fuoco e mani sapienti. E' una bottega artigiana fondata nel 1895 da David Berti a Scarperia, in Mugello, a trenta chilometri a nord di Firenze.
“Produciamo coltelli artigianali italiani. Fatti a mano, fatti in Italia, fatti da noi. Italiani perché fatti interamente ed esclusivamente in Italia, e fin qui si capisce subito, ma anche perché sono modelli che appartengono esclusivamente alla nostra Tradizione, quella della Famiglia Berti, come tale italianissima. Ci atteniamo al Metodo Artigianale Berti: chi inizia un coltello lo finisce, e lo sigla con le sue iniziali. Non c'è divisione del lavoro ed ogni coltello è il frutto del lavoro di un singolo artigiano.”
Coltellerie Berti utilizza le stesse tecniche e materiali, corno, bosso, acciaio, presenti al momento della fondazione, ossia quelli del tardo Ottocento, poiché mantengono la produzione così com'era nelle fasi che recano al prodotto quello splendore e quella autenticità che la meccanizzazione e l'approccio industrialistico non riescono neanche lontanamente a creare. Questo perché amano la Tradizione e sono convinti che tutti i gli sforzi debbano andare nella direzione di un suo rinnovamento, perché possa sopravvivere, cogliendone il nucleo essenziale e mantenendolo intatto.
Informazioni complete su Coltellerie Berti sono disponibili nel sito: www.coltellerieberti.it
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla