La Maison Collard-Chardelle viene creata nel 1974 da Daniel Collard, insieme alla moglie Françoise, nel paesino di Villers-sous Chatillon nella Vallée de la Marne.
Tutti gli 8 ettari vengono coltivati con tutti e tre i vitigni “principe” dello Champagne: chardonnay, pinot noir, meunier.
Daniel è un produttore che ha conservato e rispettato rigorosamente le tradizioni e gli insegnamenti ereditati dal padre Renée, considerato l’antiquario della Marne e i cui grandi Champagne riposano ancora nella cantina di famiglia. A differenza del padre, gli Champagne di Daniel sono tutti assemblaggi, con un’unica eccezione rappresentata dal 100% meunier della Collezione d’Autore.
Il punto centrale per la vinificazione è l’utilizzo di grandi botti di rovere da 60-70 hl che gli ha permesso di presentare Champagne di prestigio. I vini maturano sui lieviti da minimo 2 anni a oltre 5 e il contrasto tra la freschezza e le ossidazioni sono le peculiarità che li contraddistinguono.
Daniel è un produttore elegante, amante del bello, sempre attento a ricercare un equilibrio che esprime attraverso le sue capacità ed i suoi Champagne.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla