La distilleria Glenfiddich è gestita da secoli dalla famiglia Grand e viene riconosciuta ancora oggi in tutto il mondo dagli appassionati di Whisky che ne apprezzano sia i metodi di produzione classici sia le finiture particolari che donano unicità al prodotto e lo rendono speciale.
Il fondatore della distilleria Glenfiddich fu William Grant che nel 1887 iniziò a produrre il suo whisky single malt nello Speyside, zona famosa per questi distillati data anche dalle materie prime di alta qualità che si reperiva in quel luogo chiamato anche “valle dei cervi” che da il nome in gaelico alla distilleria. Insieme all’aiuto dei sette figli, la distilleria iniziò a prendere forma e a diventare più equipaggiata creando una varietà e qualità di single malt che vengono già conosciuti negli anni venti fino in Australia o Canada. Nei primi anni di produzione venne creato da Grand il cavallo di battaglia della distilleria, il Blended Scotch Whisky StandFast invecchiato 8 anni.
L’azienda venne portata avanti dalla famiglia Grant che per secoli portò avanti la tradizione artigiana ai suoi discendenti arrivando fino alla quinta generazione. Inoltre la Glenfiddich fu la prima azienda ad aprire le porte ai turisti e visitatori che potevano con un tour gratuito conoscere la sua storia e tradizione e poter degustare alcuni dei migliori whisky da loro prodotti.
L’azienda ha mantenuto gli alambicchi delle dimensioni originali, cinque per la prima distillazione e otto per la seconda, in modo da mantenere la produzione del Single Malt con il metodo tradizionale, inoltre è attrezzata con una linea di imbottigliamento per mantenere al suo interno quasi tutti i processi.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla