Monsupello è una prestigiosa e storica cantina dell’Oltrepò Pavese, territorio famoso per la spumantistica, dove la famiglia Boatti in località Cà del Tava iniziò a dedicarsi ai suoi vigneti sin dal 1893. Dopo qualche anno acquistarono a pochi chilometri di distanza un podere nel comune di Torricella Verzate dove costruirono la cantina che ancora oggi dà vita a tutti i vini di Monsupello.
Nel 1959 Carlo Boatti implementò le vigne acquistando altri fondi nei territori circostanti, inserendo dei nuovi vitigni varietali e ammodernando e potenziando la cantina per le vinificazione, imbottigliamento e stoccaggio dei vini. I vigneti di proprietà vengono coltivati per avere delle basse rese di uva a ettaro e la raccolta viene svolta a mano, questo viene fatto per regalare al consumatore finale vini armonici e strutturati. Monsupello acquisisce così negli anni 80 e 90 sinonimo di grande qualità producendo degli spumanti metodo Classico eleganti, secchi e armonici.
Oggi Monsupello è gestita dagli eredi di Carlo e dalla moglie, insieme ad uno staff tecnico preparato sia in vigna che in cantina e all’enologo Marco Bertelegni. L’azienda è in continua evoluzione ed è ben determinata a proseguire il lavoro iniziato da Carlo basato su alti livelli qualitativi.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla