La distilleria Borgo Vecchio nasce tra le montagne trentine, in Valsugana, ed è gestita da tre generazioni dalla famiglia Cavalin che, forte della propria esperienza, cura personalmente tutte le fasi della produzione. Dalla raccolta delle vinacce fresche presso le cantine, alla distillazione in alambicchi discontinui in rame, fino al confezionamento. Ogni fase viene accuratamente seguita dalla famiglia.
Borgo Vecchio caratterizza i suoi distillati diversificandoli in base alle microzone di produzione, ha infatti individuato diverse aree che conferiscono alle coltivazioni di uva e frutta diverse proprietà organolettiche.
È stato inoltre uno dei primi produttori trentini a creare diverse grappe trentine da “meditazione” anticipando di decenni le tendenze del consumo delle grappe delicate ed amabili che avrebbero poi allargato il consumo anche al genere femminile.
La distillazione avviene con metodo discontinuo per preservare la qualità delle vinacce e utilizzano, come nella tradizione trentina, il bagnomaria e a seconda del prodotto anche il sottovuoto per ottenere distillati ancora più delicati e aromatici.
La delicatezza della distillazione trentina che sposa la qualità delle coltivazioni di frutta.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla