Tenuta Luce è una delle cantine più in alta quota di Montalcino, nata dall’intuizione di due persone iconiche nel mondo del vino: il toscano Vittorio Frescobaldi e l’americano Robert Mondavi. Vittorio e Robert acquistano la tenuta negli anni ’90 con la volontà di creare un vino che unendo le esperienze di due storiche famiglie di vinificatori potesse andare oltre i confini della tradizione.
Nel 2005 prende il timone il figlio di Vittorio, Lamberto Frescobaldi, ed è lui che ancora oggi ne segue l’intero processo creativo dalla vigna all’imbottigliamento, indirizzando le decisioni e gli orientamenti produttivi. Nel 2016 Tenuta Luce si dota di una nuova cantina, perfettamente integrata con il territorio e con la natura circostante.
Il marchio è un sole che irragia e l’ispirazione è nata dall’altare maggiore di Santo Spirito a Firenze, chiesa costruita su un terreno donato in passato dalla famiglia Frescobaldi.
Tenuta Luce è una delle tenute appartenenti alla famiglia insieme ad Attems (Friuli), Masseto, Danzante, Ornellaia e le sei tenute Frescobaldi: Nipozzano, CastelGiocondo, Pomino, Ammiraglia, Castiglioni e Remole.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla