Château de Castex è stato costruito nel 1570 sulle rovine di un antico forte ed ora è di proprietà della famiglia del Barone di Saint-Pastou dal 1789. Le sue vigne sono collocate in una delle migliori zone del Grand Bas Armagnac con un terreno argilloso, con un clima dolce e umido, ventilato e soleggiato.
Per produrre il prestigioso Armagnac viene distillato il vino bianco un mese dopo la vendemmia in un alambicco armagnaçais alimentato con fuoco a legna, Il sistema impiega 21 ettolitri di vino per ottenere una pièce di 400 litri. L’alta qualità del prodotto è data anche dal legno utilizzato nella fase d’invecchiamento, il rovere scuro delle foreste del Domaine che dona una caratteristica colorazione scura e smorza la gradazione alcolica iniziale. Successivamente viene trasferito in botti di legno morto, cioè che ha perso tutte le sue componenti principali.
Questo procedimento è completamente diverso rispetto a quelli moderni e il barone di Saint-Pastou, rispettando i processi di distillazione e invecchiamento come facevano un tempo gli antichi guasconi, è riuscito a mantenere inalterate le sensazioni e il gusto che regala questo distillato.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla