Nella parte centrale della Valle del Douro, quella più fertile e denominata Cima Corgo, sorge l’Abbazia Cistercense attorno alla quale nasce la cantina São Pedro das Águias. È stata costruita nell’XI secolo dai monaci i quali, oltre al monastero, piantarono anche le prime vigne.
Con il passare degli anni la tenuta è stata acquistata nel 1986 da Paul Vranken, creatore del gruppo Vranken-Pommery, il secondo più importante nel mondo degli Champagne. Grazie a Vranken i vigneti sono tronati ad essere coltivati con passione seguendo la filosofia della viticoltura sostenibile.
Oggi i vigneti si trovano sia nella regione di Cima Corgo sia nella regione confinante con la Spagna denominata Alto Douro, tra cui due vigneti chiaamti “Terras” e “Grifo” i quali sono all’interno del Parco Naturale Internazionale del Douro. In questi terreni, ad altitudini variabili tra 100 e 500 metri s.l.m. le vigne sono protette dalle montagne del Portogallo e riescono ad esprimere tutte le loro migliori caratteristiche.
Una tra le più importanti cantine di Porto, in grado di proporre prodotti sempre eccezionali.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla