Al confine tra la Toscana e l’Umbria, poco lontana dalle sponde del Lago Trasimeno, cantina Avignonesi coltiva i suoi vigneti nel pieno rispetto della natura, seguendo la filosofia biodinamica e ottenendo prodotti che esaltano la ricchezza e l’eleganza della loro terra.
La cantina è stata acquisita nel 2009 da Virginie Saverys, determinata donna belga che dopo essersi laureata in giurisprudenza a Parigi ha scelto di cambiare vita e paese per puntare a creare vini pregiati e rispettosi della natura. La sua passione per il biologico infatti si è fusa alla passione per il vino e oggi i 170 ettari di vigneti di Avignonesi sono completamente allevati nella filosofia biologica.
Anche in cantina gli interventi sono ridotti al minimo e in questo modo i prodotti che Avignonesi ottiene sono rispettosi del territorio e del vitigno che viene vinificato, sia esso Sangiovese, Merlot oppure il tradizionale Vin Santo.
Con le sue distese di vigneti Avignonesi è oggi una delle cantine leader nella produzione di vino biodinamico in Italia.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla