Una delle più antiche cantine di tutta la regione della Champagne, nata a Reims nel 1734 con il nome di Forest-Forneaux e acquistata nel 1932 dal grande appassionato di bollicine ed eroe militare Pierre Taittinger.
Dopo aver combattuto la Grande Guerra nell’11° Reggimento Corazzieri e aver ricevuto molti encomi e una medaglia al valore, torna a Reims dove si innamora della cantina Forest-Forneaux che compra nel 1932. Da quel momento gli Champagne Taittinger viaggiano per tutto il mondo conquistando riconoscimenti in tutti gli appassionati.
Passano le generazioni e la famiglia Taittinger rimane sempre al centro del progetto con lo stesso entusiasmo del loro antenato. Negli anni arrivano a coltivare 288 ettari di vigneti, divisi in 37 cru tra cui Premier e Grand Cru, e collocati in ogni zona della Champagne come Côte de Blancs, Montagne de Reims, Vallée de la Marne e anche nella Côte des Bar.
Oggi è tra le prime 3 cantine per ettari vitati e ogni anno produce 9 etichette che tra millesimi, riserve ed edizioni limitate sono diventate simboli di classe ed eleganza.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla