L'azienda Marco Sara nasce nel 2000 quando lo stesso Marco prese in mano la gestione dell’antica azienda di famiglia. Si trova a Savorgnano del Torre, nel comune di Povoletto, nella parte più occidentale dei Colli Orientali del Friuli.
I suoi vigneti si estendono per oltre 7 ettari, su appezzamenti che variano dai 175 ai 350 metri s.l.m., con un'ottima escursione termica e posizionati in luoghi vocati per la coltivazione dell'uva, anche grazie all'ottima esposizione solare e alla buona ventilazione. I vitigni coltivati sono quelli autoctoni della zona come Friulano, Picolit, Schioppettino, Verduzzo e Ribolla Gialla.
Dal 2011 prende la certificazione BIO e dal 2005 i vigneti non sono più stati trattati con prodotti sintetici. La visione della cantina è moto più ampia di un semplice protocollo Europeo di viticoltura e vinificazione che prevede o vieta l’utilizzo di determinati prodotti, per loro l’agricoltura biologica si basa sul tentativo di coltivare una vigna sana, in grado di sopportare i parassiti e di alimentarsi naturalmente.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla