Adami è da 90 anni un punto di riferimento per il mondo del Prosecco. La cantina Adami nasce nel 1920, quando "nonno" Abele Adami acquistò dal Conte Balbi Valier un piccolo vigneto e cominciò a produrre Prosecco. Oggi la cantina è guidata dai fratelli Armando e Franco.
Oggi i fratelli Armando e Franco sono impegnati nel Consorzio di Tutela, riuscendo a dare un’identità ben precisa alla produzione, diventando una cantina di riferimento per il territorio.
Gli Adami producono Prosecco da diverse generazioni. Il loro è un Prosecco di alta qualità. Le condizioni pedoclimatiche delle loro vigne sono ottimali: le Alpi, a Nord, inibiscono l’accesso di venti freddi, mentre il mare non lontano, garantisce una giusta ventilazione delle “Rive”. Sono vigneti splendidi, ma estremamente faticosi da lavorare, dove viene messa a dura prova la determinazione dei vignaioli. “Col Credas” e “Vigna Gardino” (Zardin’ in dialetto) sono i nomi dei vigneti più importanti, veri e propri anfiteatri naturali di rara bellezza.
Numerosi riconoscimenti testimoniano l'apprezzamento che il Prosecco Adami ha ottenuto sia in Italia che all'estero. Un grande esempio di legame col territorio, di eccellenza italiana.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla