La Famiglia Cavalleri vive in sintonia con questa terra dal 1450. In cinque secoli, di ogni singolo appezzamento hanno imparato a conoscere le peculiarità, da generazioni si confrontano giorno dopo giorno con l’imprevedibilità del clima e degli eventi naturali. Oggi come ieri con un solo obiettivo: produrre vini che esprimano fedelmente l’essenza delle colline di Erbusco. La loro filosofia si basa sulle teorie della biodinamica di Steiner, comprendendo il significato della vitalità del suolo concepito come un organismo vivente.
L'azienda inizia con il bisnonno Gian Paolo e con il nonno Giovanni che il semplice amore è diventato dedizione, conoscenza, ricerca, applicazione. Poi è stata la volta delle figlie, Maria e Giulia, figlie di Giovanni e ora i figli, Francesco e Diletta. Una famiglia unita, e allargata, perché considerano di famiglia Aldo Pagnoni, da 35 anni il direttore commerciale, e Giampaolo Turra il loro enologo. Una famiglia coesa e vincolata a un intento comune: realizzare, insieme, vini che siano la più alta e rigorosa espressione dei loro cru.
L'azienda Cavalleri produce secondo i dettami dell'agricoltura Biodinamica rendendo la loro terra più fertile ed equilibrata affidandosi alla pratica del sovescio.
Tra i filari seminano graminacee, crucifere, leguminose per aumentare la materia organica nel terreno, humus preziosissimo che migliora la fertilità e la struttura del suolo.
"La natura è concretamente tutto ciò che abbiamo, dobbiamo amarla e tutelarla, pensando anche alle generazioni che verranno. Crediamo fortemente in questo pensiero: il futuro, ne siamo certi, passa da qui."
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla