Château La Grolet è una delle due cantine di proprietà della famiglia Hubert: Jean-Luc Hubert e la moglie Catherine hanno portato di nuovo in vita questa nobile casa del XVIII secolo impegnandosi alla viticoltura naturale e a valorizzare la biodiversità dei loro vigneti per proteggere i vecchi vitigni.
Château La Grolet porta avanti una filosofia di tradizione e rispetto per la terra che ha portato alla scelta logica di adottare il regime biodinamico.
Nel comune di Saint-Ciers-De-Canesse, Château La Grolet si estende su 54 ettari di proprietà di cui 38 sono vitati ed i restanti sono ricoperti da prati e boschi, cosa che ha portato il Domaine ad essere classificato come zona di rifugio per animali selvaggi. La sua struttura è rimasta immutata per secoli. Il vigneto è suddiviso in piccole terrazze, le vigne sono piantate su pendii ripidi esposti a S-S-O e composte da Merlot, Cabernet-Sauvignon,Cabernet-Franc e Malbec. Il terreno è costituito da un primo strato di ghiaia e fango che copre la base di argilla carica di limo.
Il continuo gioco di scambio tra i livelli del suolo e le radici profonde e sane delle viti porta una grandiosa complessità minerale dei vini di Château La Grolet.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla