L’Azienda Agricola Rizzini posizionata a nord-est della franciacorta, ai piedi delle colline di Monticelli Brusati, in un ambiente naturale lontano da fonti d'inquinamento, dal 1985 coltiva i vigneti di proprietà, zone note ai cultori del vino di elevato pregio e grande vocazione vitivinicola.
La filosofia dell'azienda è sempre stata quella di vinificare solo ed esclusivamente le uve provenienti dai loro vigneti di proprietà, "un unico cru", questo perché ritengono che le caratteristiche e le qualità trasmesse dal terreno inteso come suolo, sottosuolo, esposizione al sole, zona geografica, clima e microclima siano unici e non riproducibili da altri terreni anche se distanti solo pochi chilometri. Il territorio e l’ambiente nel quale viene coltivata l’uva è un fattore chiave nella determinazione del carattere di un vino e di come si differenzierà da altri vini prodotti con le stesse varietà d’uva, ma coltivate in condizioni e luoghi diversi.
Da quindici anni aderiscono al regolamento comunitario che permette l’utilizzo in materia di rispetto ambientale solo di determinati prodotti e in quantità limitate per la prevenzione fitosanitaria.
Vinificazione ed imbottigliamento, esclusivamente annata per annata senza assemblaggio di vini di annate diverse (cuvèe), lasciando che ogni vendemmia esprima al massimo le proprie potenzialità.
L’obbiettivo di Rizzini non è quello di produrre un numero sempre maggiore di bottiglie, ma quello della ricerca dell'eccellenza in ogni dettaglio e il perfezionamento della qualità raggiunta.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla