Situato in una posizione ideale a poche centinaia di metri dal villaggio di Barsac, nel quartiere di Simon, lo Château Simon fu fondato nel 1814 dalla famiglia Dufour come una tradizionale fattoria francese che produceva vino, frutta e verdura. Nel tempo Château Simon si è imposto con successo come forte specialista nella produzione di vino.
L'abilità sviluppata nella tecnica ancestrale di produrre vino è stata passata di generazione in generazione e la cantina, negli anni, ha potuto allargare la proprietà che ora è arrivata gradualmente ad un'area di quasi 40 ettari, includendo le denominazioni di Bordeaux, Graves e Barsac-Sauternes.
Anne Laure e Pauline rimangono fedeli alle loro radici e onorano la loro eredità utilizzando la conoscenza e le tradizioni inestimabili dei loro antenati, combinando le storiche tradizioni alle nuove e moderne tecniche agricole ed enologiche, nel pieno rispetto dell'ambiente, con metodi biologici all'avanguardia, così da arrivare alla produzione di vini di altissima qualità molto apprezzati sia in Francia che nel resto del mondo.
Oggi Château Simon offre una vasta gamma di vini e da quasi tre decenni Château Simon è membro attivo dell'associazione Vignerons Indépendant.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla