Dietro al marchio nato nel 1972 si cela un universo di 2150 vignerons, proprietari di piccole porzioni di vigna che complessivamente però rappresentano un inestimabile patrimonio di 1260 ettari, di cui 760 classificati Grand Crus dai villaggi di Avize, Cramant, Oger, Le Mesnil-sur-Oger, Ambonnay, Bouzy e Ay e 370 ettari nei migliori Premier Crus tra cui Vertus, Cumières, Villers-Marmery e Bèrgeres-Lès-Vertus.
Questa superficie rappresenta quasi 1/4 del totale delle uve dei 17 Grand Cru della Champagne. Numeri enormi di eccellenza che fanno di De Saint Gall lo champagne con il più grande vigneto Grand Cru a disposizione.
La nascita del marchio "Champagne De Saint Gall" è avvenuta 6 anni dopo la fondazione dell’Union Champagne ad Avize nel 1966, dall’unione delle sei cooperative più dinamiche della Côte des Blancs. Il nucleo originale, arricchito di nuovi membri, può fare affidamento oggi su 12 centri di produzione situati nei migliori terroirs della regione Champagne, le cui produzioni confluiscono in un’unica cantina moderna ad Avize, dove le vinificazioni avvengono separatamente per parcelle e Cru, e dove vengono conservati quasi 1000 hl di vins de reserve.
Tutto ciò contribuisce alla creazione di non-vintage champagne di grande qualità, e di millesimati dalla personalità intensa di grande precisione dove la punta di diamante della produzione è la Cuvée Orpale.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla