Emidio Pepe fonda la sua cantina alla fine dell’Ottocento nel paese di Torrano Nuovo, entroterra teramano al nord dell’Abruzzo, e giunge sino ad oggi con 15 ettari di vigneti in cui vengono coltivate con filosofia biodinamica le uve Trebbiano, Montepulciano e Pecorino.
La storia della cantina comincia con Emidio, ma attraversa le generazioni passando per il figlio Giuseppe, per l’omonimo nipote Emidio tuttora in attività e per le nuove generazioni: Daniela e Sofia, figlie di Emidio, e la nipote Chiara.
La cantina Emidio Pepe è sempre stata attenta all’ambiente cominciando la coltivazione biologica ancor prima che esistessero le certificazioni, ed oggi i 15 ettari di vigneti sono coltivati in maniera biodinamica. Anche in cantina non vengono utilizzati prodotti invasivi per meglio rispettare il prodotto della terra, al punto che non viene nemmeno utilizzato il legno per fare affinamenti.
Immersi in un panorama mozzafiato, con il Gran Sasso alle spalle ed il mare a pochi chilometri, i vini di Emidio Pepe sono arrivati nel gotha dell’enologia italiana grazie alla costante espressione territoriale e alla loro longevità.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla