Nata nei primi anni Ottanta, Le Macchiole è una delle realtà storiche di Bolgheri che è divenuta riferimento per il vino toscano di qualità. Si trova sulla costa degli Etruschi tra le colline e il mare, in un suolo variabile di natura argilloso, sabbioso, alcalino, di notevole profondità e con mineralità molto fine ma ben presente. Il risultato è la produzione di vini eleganti e longevi.
Il progetto Le Macchiole nasce dai pionieri della zona, Eugenio Campolmi e Cinzia Merli che, attraverso la loro visione originale del territorio, riescono a creare vini divenuti simbolo per la loro personalità. Oggi è Cinzia con i suoi figli a condurre l’azienda che continua nell’evoluzione grazie alla scelta dell’agricoltura biologica e di un approccio sostenibile che predilige finezza ed eleganza.
La storia de Le Macchiole poggia su quella delle sue vigne, l’azienda infatti vinifica soltanto uve di proprietà provenienti da un parco vigneto di 26 ettari dislocato in diverse zone.
L’approccio è su misura, calibrato vite per vite, grazie alla precisione delle lavorazioni, la scelta dell’epoca vendemmiale, la raccolta manuale e la doppia cernita delle uve in cantina.
Un lavoro che permette di vinificare solo il meglio che la natura offre.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla