Proprietaire-recoltant e vignaioli indipendenti da sempre, i gestori del domaine Dhondt-Grellet conducono la propria realtà vitivinicola come meglio non si potrebbe. Adrien Dhondt guida la realtà fondata dai genitori con un’abilità veramente stupefacente, oltre che una grande passione, in vigna così come in cantina. Gli champagne Dhondt-Grellet erano già più che buoni nella loro semplicità, poi, sotto la sua guida hanno acquisito una marcia in più.
Ci troviamo esattamente a sud di Reims, a Flavigny nei pressi di Avize, principalmente nei Grands e Premiers Crus nel cuore della prestigiosa Côte des Blancs.
Nei sette ettari vitati di proprietà con viti che hanno un’età media intorno ai quarant’anni, il lavoro è minuzioso e attento, volto a rispettare al massimo quello che è l’equilibrio di ambiente, natura, ecosistema e biodiversità.
Su suoli di matrice calcarea e sfruttando esposizioni particolarmente favorevoli, le uve, raccolte manualmente, si rivelano puntualmente, vendemmia dopo vendemmia, sane e schiette, ricche e concentrate in ogni più piccola sfumatura organolettica.
In cantina, rispettando al massimo quelle che sono le peculiarità della materia prima, ogni passaggio produttivo viene portato avanti nel segno dei più alti standard qualitativi. Alla fermentazione, che avviene solo ed esclusivamente a opera dei lieviti indigeni, seguono le altre fasi lavorative, con l’aggiunta di solforosa che è ridotta al minimo, per non mascherare le naturali caratteristiche organolettiche del vino stesso.
Ogni cuvée della domaine Dhondt-Grellet rappresenta al meglio il terroir da cui proviene.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla