Nel 1971 Véronique e Aimé Guibert si innamorano della Vallée Gassac e del suo paesaggio, con le montagne che scendono delicate verso il Mar Mediterraneo. Qua trovano un podere (MAS) in cui poter iniziare la loro attività e come primo passo si avvalgono delle conoscenze di Henry Enjalbert.
Henry è un grande appassionato di geologia legata alla viticoltura e grazie a lui vengono individuati i migliori appezzamenti della valle da cui ben presto sarebbero provenuti grandissimi vini. In questi vigneti vengono piantati vari uvaggi come Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Mallbec, Merlot, Pinot Noir, Petit Verdot e tanti altri.
Un ulteriore apporto è nato da Emile Peynaud, genio moderno della vinificazione che ha collaborato anche con “Châteaux Margaux”, “Haut Brion” e “La Lagune”. Emilie si è affezionato alla causa di questa giovane cantina e grazie alla sua presenza durante la vinificazione il Mas de Daumas Gassac si è negli anni affermato come una delle migliori cantine del Languedoc-Roussilon.
Una cantina giovane, ma di gran classe e dai vini capaci di grandi invecchiamenti.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla