Nel 1923 l’unione di una ventina di viticoltori ha dato origine alla cantina Girlan. Oggi quei viticoltori sono diventati circa duecento soci conferitori, su 220 ettari coordinati dall'enologo e socio Gerhard Kofler.
Girlan si trova non lontano da Bolzano, nello splendido terroirs di Cornaiano, dove i pendii coltivati a vite hanno morbide pendenze che li portano a essere baciati dal sole, pur essendo immersi nella quiete e nella tranquillità di Monte di Mezzo, fra San Michele e la piana dell’Adige.
La terra qui è arida, ghiaiosa e argillosa e la condizioni climatiche sono ideali grazie al vento e alle tipiche escursioni termiche che permettono di concentrare gli zuccheri e far nascere vini dall’impronta territoriale assolutamente aromatica.
Tra i filari sono coltivate sia varietà autoctone quanto internazionali, nel pieno rispetto di ambiente ed ecosistema: ogni passaggio produttivo viene costantemente e rigorosamente monitorato e, pur contando dal 2010 su moderne tecnologie enologiche, non sono messe mai da parte le più antiche tradizioni vitivinicole del posto. I risultati sono qualitativamente impeccabili, non influenzati dalle tendenze commerciali, dal gusto tipicamente altoatesino e di grandissima personalità.
Spedizione gratis sopra i 100 € di spesa, altrimenti il costo della consegna è di 10 €.
Vini, liquori, champagne, eccellenze gastronomiche, cantine di qualità.
I tuoi pagamenti online e i dati personali sono protetti e sicuri.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti:
invia una richiesta chiamaci
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità Oltrebolla